Emtec presenta il nuovo dispositivo multimediale che consente di riprodurre la maggior parte dei formati video direttamente sul vostro televisore e di videoregistrare direttamente da segnale televisivo. Si chiama Movie Cube. Si tratta di uno scatolotto contenente un disco rigido ad alta capacità (da 500 o da 750 Gb), in grado di contenere canzoni, film, videoclip e fotografie digitali. E’ una sorta di archivio digitale che può essere utilizzato da solo o anche tramite collegamento a pc o televisore.
A differenza di un qualsiasi hard disk, questo cubo digitale funge da vero e proprio server multimediale, che racchiude le funzionalità di un videoregistratore e di un media center, con computer fissi o portatili collegati in wi-fi. Per attivare le funzionalità wireless occorre inserire in una delle prese posteriori una chiavetta Usb.
Il Movie Cube multimediale presenta sullo schermo del televisore, collegato alle apposite prese posteriori, un'interfaccia utente davvero intuitiva. Il pannello frontale è bello da vedere anche per i suoi pulsanti retroilluminati. Può registrate da sorgenti video o memorizzare file provenienti da personal computer. Può essere collegato praticamente ovunque. E la sua compatezza lo rende agevole nei trasporti. Un miniblocco di alluminio spazzolato è ciò che rende ottime le rifiniture.