Ippos propone una cornice digitale che oltre a rappresentare immagini fisse – e quindi sostituire ottimamente qualsiasi cornice tradizionale portafoto – presenta una ricca dotazione di funzionalità addizionali che la trasformano a tutti gli effetti in un lettore di file multimediali.
Lo schermo da 8 pollici è capace di offrire una risoluzione video da 800x480 pixel, il che significa che si possono riprodurre immagini di buone dimensioni a una definizione eccellente. Ma il dispositivo è anche compatibile con i formati video DivX, AVI, MPEG1, MPEG2 ed MPEG4. Questo significa che può essere impiegata per mostrare film e video dei formati più comuni attualmente diffusi.
Un utilizzo commerciale può essere quello di proporre filmati promozionali in una vetrina, mentre a casa può servire come riproduttore di video musicali. Oltre alle immagini e ai video la cornice Ippos è dotata di un lettore di MP3 e WMA, che possono essere riprodotti, in alternativa al sonoro dei film, mediante gli speakers interni.
La memoria interna è di 16 MB, ma la compatibilità con le flash memory card di tipo Compact Flash, MS Pro, SD e MMC rende pressoché illimitata l’effettiva capienza del dispositivo. Una porta USB permette di caricare in memoria i file da riprodurre, o di interfacciarsi direttamente con un hard disk esterno di cui può fungere da player multimediale dei contenuti senza bisogno di interfacciarsi con un computer. Se tutto ciò non fosse sufficiente, l’apparecchio integra anche un calendario e una sveglia. Prezzo? Intorno ai 180 euro.
Video: Cornice digitale - Funzionamento
1 COMMENTO