In questi giorni, con l'uscita di Xbox One e Pklaystation 4, si fa un gran parlare di videogiochi. Così anche nel mondo mobile abbiamo assistito ad una piccola grande novità, nei giorni scorsi è stato lanciato il primo controller di gioco per iOS 7.
Ci vorranno 80 euro per Moga iOS 7, un gamepad che consente agli utenti di iPhone e iPod di giocare e ricaricare le batterie di iPhone 5, iPhone 5C, iPhone 5S, e quinta generazione di iPod Touch. Un dispositivo che si presenta come molto migliorato rispetto al cugino, il controller Moga Pro per Android uscito nel 2012.
Per primo il blog onine TouchArcade ha recensito il prodotto, sottolineando anzitutto la comodità di un gamepad che funziona anche come case caricabatterie - una batteria da 1800 mAh, aiutando in qualche modo a compensare il consumo eccessivo di energia provocato da giochi pesanti e giochi 3D.
Questo controller risolve finalmente il problema di molti utenti che amano gli sparatutto in prima persona, difficilmente controllabili in modalità touch, dove si finisce spesso per premere una miriade di pulsanti.
Certo, ci vorrà sicuramente un bel po' di tempo perché gli sviluppatori possano adattarsi adeguatamente alle nuove modalità di input e quindi scrivere giochi iOS he siano pienamente compatibili.
Moga Ace Power per iOS 7
Moga Ace Power per iOS 7
Moga Ace Power per iOS 7