Tra i concorrenti dell’Apple iPhone entra in campo il Neonode N2. Si tratta di un terminale GSM quadband e GPRS con connettività Bluetooth 2.0. Lo schermo è un touchscreen da 2 pollici a sfioramento, con risoluzione di 176 x 220 pixel su cui vengono visualizzati oltre 65.000 colori. Il display è sensibile alla sola leggera pressione del dito.
Il sistema operativo su cui si basa il funzionamento del dispositivo è una particolare versione del Windows Mobile. All’interno numerosi software, fra cui un lettore multimediale e il sistema WRR (Web Radio Recorder) che consente di registrare direttamente sotto forma di file digitali la radio ascoltata in streaming.
La memorizzazione dei file e delle applicazioni avviene su slot miniSD per schede di memoria flash esterne. Non manca la fotocamera, che ha un sensore ottico da 2 megapixel con risoluzione 1600x1200 pixel.
Le dimensioni sono 77 x 47 x 14,7 millimetri per solamente 70 grammi di peso. La batteria in dotazione ha un’autonomia di 200 ore in standby e 4 ore in conversazione.
Video: Cellulare Neonode N2 - presentazione (inglese)