Dopo che nell’ultimo Java 7 framework erano state trovate falle nella sicurezza, Oracle aveva risposto prontamente con una patch ‘di emergenza’ per risolvere il problema. La velocità con la quale la compagnia ha reagito alla minaccia, tuttavia, potrebbe aver determinato la comparsa di nuove vulnerabilità per il software Java.
La patch messa a punto da Oracle, se da una parte ha messo a posto i problemi di sicurezza iniziali, dall’altra ha introdotto una potenziale via di accesso per gli hacker nei confronti di Java Virtual Machine. A sostenere ciò è l’azienda specializzata in sicurezza informatica Security Explorations, che dopo aver eseguito ricerche molto accurate ha inviato ad Oracle le prove tangibili di questa nuova vulnerabilità.
Per il momento non è ancora giunta nessuna risposta ufficiale, ma di certo Oracle non sta facendo una gran figura a livello internazionale: questa minaccia alla sicurezza di Java è solo l’ultima di una lunga serie di vulnerabilità che sono state trovate nell’ultimo anno.
La patch per le vulnerabilit?á di Java apre la via ad altre minacce
La patch per le vulnerabilit?á di Java apre la via ad altre minacce