Tempo di rinnovamento per i notebook dedicati all’utenza consumer di Apple, i MacBook. La novità più rilevante è l’impiego dei nuovi processori Intel Core 2 Duo, la memoria RAM da 1GB e la dotazione di hard disk più grandi in tutti i modelli.
Lo schermo lucido incorporato è da 13 pollici, che rende estremamente compatti questi notebook dalle dimensioni veramente minimal: sono spessi solo 2,54 centimetri! In tutti è inclusa una videocamera iSight che, utilizzata con il software iChat AV, permette di avviare videoconferenze immediatamente, registrare podcast video, scattare fotografie, ecc.
I modelli sono tre: due con involucro bianco – e velocità di 2,0 GHz e hard disk da 80 GB, e 2,16 GHz e hard disk da 120 Gb – e uno nero, anch’esso da 2,16 GHz ma con hard disk da 160 GB. Tutti integrano la connettività wireless 802.11n velocissima di ultima generazione.
Philip Schiller, senior vice president Worldwide Product Marketing di Apple, ha accompagnato l’uscita dei nuovi MacBook con questa dichiarazione: “Il MacBook è un prodotto di enorme successo fra i nostri clienti, ed è uno dei motivi per cui le vendite dei Mac crescono tre volte tanto quelle dei PC.
Il nuovo MacBook è più veloce, ha ancora più memoria e capacità storage, ed è il portatile ideale per le sempre più vaste collezioni di musica digitale, di foto e film dei clienti”. Proprio la multimedialità è il punto di forza dei nuovi nati in casa Apple, tant’è vero che vengono forniti con il software iLife ’06 già installato, l’ultima versione della celebratissima suite Apple di applicazioni per il digital lifestyle, che comprende iPhoto, iMovie HD, iDVD, GarageBand e iWeb.
Video: MacBook Apple versione colore bianco con chermo da 13 pollici - Video recensione
Video: MacBook Apple versione colore nero