Alla luce del record di vendite siglato in America nelle prime 72 ore di lancio dei novi modelli di iPhone, Apple si avvicina a lanciare anche in Italia i nuovi iPhone 5C e 5S presso Apple Store e i Rivenditori Autorizzati Apple da venerdì 25 ottobre 2013. Nello stesso giorno i nuovi smartphone della Mela saranno disponbili anche nei negozi TIM, Vodafone e 3 Italia, mentre non sappiamo ancora con sicurezza niente rispetto a Wind. I piani tariffari che gli operatori proporranno non si dovrebbero discostare molto dalle altre offerte presenti sul mercato.
Il nuovo iPhone 5s introduce l'impronta digitale per lo sblocco, il cosiddetto ID Touch, e si presenta come lo smartphone più venduto di Apple di tutti i tempi.
Apple ha venduto un record di 9 milioni di cellulari durante le prime 72 ore per i modelli 5S e 5C. Secondo un'analisi su queste prime vendite, il 64 per cento degli acquirenti ha scelto il 5S e il 27 per cento il 5C. Apple dovrebbe rilasciare una conferenza stampa per discutere dei risultati finanziari del quarto trimestre fiscale il prossimo lunedì 28 ottobre.
Per quella data in Italia dovremo già conoscere i piani tariffari, che si presume non si discostino molto da quanto presente sul mercato. 729 euro per la versione da 16 GB di iPhone 5S, 839 euro per quella da 32 GB e 949 infine pe quella da 64 GB. Due sole fasce di prezzo invece per Apple iPhone 5C: 629 euro per la versione da 16 GB e 729 euro per quella da 32 GB.
Nel frattempo arriva i primi rumors sulle possibili tariffe. Tim potrebbe ad esempio proporre TuttoCompreso 1500 a 25 euro/mese; TuttoCompreso Unlimited a 40 euro/mese; TuttoCompreso Unlimited Premium a 50 euro/mese.
E voi, sapete già dove acquistare il vostro nuovo iPhone? Scrivetecelo nei commenti qui sotto!
iPhone 5S video di lancio
iPhone 5S e iPhone 5C: destroyed
iPhone 5S slow motion fotocamera