Un ennesimo record di vendite ha segnato il debutto europeo dell'iPad: lunghe file davanti agli Apple Store e ai negozi autorizzati per riuscire ad accaparrarsi l'innovativo Tablet Pc della Casa della Mela, da venerdì approdato sugli scaffali di Italia, Francia, Germania, Spagna, Svizzera, Gran Bretagna, Giappone, Australia e Canada.
Fenomeno di tecnologia, capace di combinare e moda e innovazione, prodotto rivoluzionare che, per la prima volta, consentirà di sfogliare elettronicamente quotidiani e riviste, il nuovo iPad ha riscosso in Europa, e nel resto del mondo, lo stesso successo che il record di preordini sul mercato Usa lo aveva già fatto schizzare alle stelle. Con somma soddisfazione di papà Steve Jobs, che proprio nel giorno della sua presentazione ufficiale a San Francisco, aveva già definito questa novità ‘magica’. E la magia non accenna a svanire.
Stando alle prime indiscrezioni sui dati di vendita, il modello più venduto di iPad sarebbe il top di gamma, quello con 64 Gb di memoria e connettività Wi-fi + 3G, per cui bisogna pagare ben 800 euro. Gli altri modelli in vendita sono l’iPad Wi-Fi disponibile al prezzo di 499 euro per la versione 16GB, 599 euro per la 32GB, 699 per la 64GB, mentre per i modelli Wi-Fi + 3G il prezzo sale a 599 euro per la versione 16GB, 699 euro per la 32GB e, infine, a 799 euro per la 64GB. Per l’acquisto di tutti i modelli si potranno scegliere le tariffe e le offerte di Vodafone o 3 Italia.
Video: L'iPad in Italia
Video: iPad di Apple in vendita in Italia