InBlue: nuova App che permette di aprire l'auto tramite smartphone

La tecnologia evolve e il mondo con lei e l'ultima novità riguarda l'universo delle quattro ruote: nasce infatti una nuova App, inBlue, che attraverso uno smartphone permetterà di aprire una propria auto. Addio, dunque, care vecchie chiavi. Ad annunciare l'innovativa invenzione,  al Salone di Parigi il Gruppo Valeo, che ha presentato il sistema di chiave intelligente InBlue.

La chiave virtuale è composta da un codice numerico criptato utilizzabile con un comune smartphone ed è stata realizzata per rendere più sicure apertura e chiusura della vettura. Con InBlue un noleggiatore di auto potrà, per esempio, consegnare il veicolo inviando semplicemente la 'chiave numerica' allo smartphone del cliente o potrà autorizzare una persona terza ad aprire il bagagliaio per caricare la spesa senza essere fisicamente presenti vicino all'auto.

Inoltre una funzione della App InBlue permetterà alle persone autorizzate (ad esempio il gestore di una flotta aziendale) di avere accesso in remoto ai dati del veicolo, come il consumo di carburante, i chilometri percorsi, la geolocalizzazione o la distanza mancante prima di una revisione, per ottimizzare la gestione del parco veicoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.660,1563
T6 = 1.660,1563
T7 = 1.660,1563 > 9312,241 > 9312,225