L’ultima novità Nokia si chiama Own Voice for Ovi Maps e si tratta di un'applicazione gratuita che permette di personalizzare le istruzioni del navigatore GPS con la propria voce. Per utilizzare il nuovo prodotto, bisognerà installare prima il software e poi registrare i comandi vocali dei 53 disponibili. Una volta completata la procedura, il tutto può essere salvato e uploadato sul sito ufficiale Own Voice.
Il pacchetto voce di ognuno sarà poi condivisibile tramite Facebook e Twitter. Così il colosso finlandese vuole favorire la creazione di contenuti da parte degli utenti che gareggeranno nel creare il pacchetto di istruzioni più simpatico, da mettere al servizio della community.
La nuova applicazione, scaricabile da Ovi Store, permette di personalizzare con la propria voce (o comunque con qualunque voce registrabile con il cellulare) le istruzioni vocali del proprio navigatore. Own Voice for Ovi Maps attualmente è disponibile solo in inglese e compatibile con tutti i cellulari Nokia che supportano la versione Ovi Maps 3.03.