Microsoft e Nokia insieme per la nuova applicazione Microsoft Communicator Mobile. Come funziona

Microsoft e Nokia al lavoro insieme per lanciare la nuova applicazione Microsoft Communicator Mobile destinata ai cellulari del colosso finlandese. La novità permette di connetteresi direttamente ai sistemi di comunicazione aziendale semplificando i processi lavorativi e collaborazione in mobilità. Chi già posside smartphone Nokia Eseries basati su piattaforma Symbian possono già scaricare la versione inglese del software dall'Ovi Store.

La nuova applicazione sarà inizialmente disponibile sui modelli Nokia E72 e Nokia E52, e permetterà l’accesso diretto alle e-mail e ad altri dati personali. Microsoft Communicator Mobile consente all’utente di visualizzare quando sono disponibili i propri colleghi e comunicare con loro utilizzando il metodo migliore: IM, e-mail, sms o telefonate. Il nome e lo status dei colleghi sono inseriti direttamente nell’applicazione dei contatti del dispositivo mobile e gli utenti possono aggiornare il loro status, iniziare o partecipare a sessioni di messaggistica istantanea e effettuare chiamate direttamente dalla contact card.
 

Le due aziende intendono offrire in futuro Communicator Mobile per Nokia preinstallato su selezionati smartphone della casa finlandese e pianificano di supportare altri dispositivi, incluso il Nokia E5, il cui lancio è stato annunciato di recente.“Questa applicazione offre un modo molto più efficiente di lavorare insieme agli altri perché consente di vedere direttamente dal proprio telefono cellulare se qualcuno è occupato o disponibile, e quale sia il modo migliore per contattarlo in quel determinato momento”, ha spiegato Ukko Lappalainen, Vice Presidente Nokia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 5381,983 > 5381,983