Huawei punta sull'innovazione, ed insieme a Imperial College di Londra sta per aprire un nuovo Lab dedicato alla data science, la scienza dei dati. Si chiamerà appunto Imperial College - Huawei Data Science Innovation Laboratory e sarà formato dai più bravi borsisti universitari, ricercatori ed esperti delle due aziende, per innovare appunto nei settori delle smart cities, dell'energia e della sanità. Applicare grandi quantità di dati in questo settore in maniera innovativa è la sfida del prossimo futuro.
Huawei si occuperà dell'attrezzatura, server per il cloud computing e componentistica, ma saranno entrambe le aziende a finanziare il progetto.
Non è una novità per Huawei, che negli ultimi dieci anni ha investito oltre il 10% del suo fatturato globale in Ricerca & Sviluppo, 5,4 miliardi di dollari nel solo anno 2013.
La collaborazione, che durerà per adesso cinque anni, rientra anche in un più grande programma di partnership che l'azienda cines Huawei ha con alcune università del Regno Unito, in particolare i n rapporto allo sviluppo delle tecnologie di rete 5G.
Huawei settore R&S
Huawei settore R&S