Immagini trapelate nelle scorse ore sui blog asiatici mostrano il nuovo smartphone Huawei Ascend P6S con CPU octa-core. Il nuovo device sarebbe stato informalmente confermato due giorni fa anche dalla stessa società, attraverso le parole del presidente Xu Xin Quan. Oggi abbiamo ottenuto una nuova perdita e anche se questa contraddice nettamente le informazioni precedenti.
Ultrasottile ed ultraleggero, Huawei Ascend P6S pesa 120 grammi ed è spesso 0,3 millimetri. Display IPS da 4.7 pollici a 720p,chipset a 28nm in grado di aumentare le prestazioni complessive fino all'80 %, migliorando il consumo di energia. Si tratta della prossima generazione di processori Hisilicon K3V3 basato su architettura big.LITTLE ARM. Chipset dual-core Cortex-A15 1.8GHz e dual-core Cortex -A7 1.2GHz, scheda grafica Mali-T658, 2 GB di RAM. Fotocamera posteriore da 8 megapixel in grado di registrare video HD 1080p ed anteriore da 5 megapixel, ma soprattutto Android 4.4 KitKat. Il nuovo firmware verrà rilasciato entro la fine di gennaio del prossimo anno e caratterizzerà il primo smartphone Huawei ad indossarlo.
Non abbiamo ancora nessuna notizia circa il prezzo e la probabile data di uscita nei mercati occidentali dello smartphone Huawei Ascend P6S.
Huawei Ascend P6
Huawei Ascend P6S
Huawei Ascend P6S