L'azienda cinese Huawei si propone di allargare ancor più la propria offerta, raggiungendo i nostri salotti. Oltre a smartphone, tablet e set-top box, oggi arriva anche la prima console Android a marchio Huawei. Si chiama Tron ed arriverà nei negozi cinesi a partire da aprile di quest'anno.
Presentato al Consumer Electronics Show di Las Vegas con Android 4.2.3, Tron si propone di inserirsi n un mercato ancora poco sviluppato, fatta eccezione per Ouya, GameStick, MadCatz ed altri dispositivi per il gaming su Android.
L'uscita di Tron è anche possibile in Cina – dove il marchio Huawei è molto forte, grazie allo stop del divieto di vendita di console che lo stato aveva imposto da più di un decennio.
Con Tron si potranno guardare video o eseguire giochi Android, da gestire con il controller wireless Bluetooth. La potenza del processore Nvidia Tegra 4 consente di farlo, insieme a 2GB di RAM , storage interno da 32 GB, slot per micro SD card, caeratteristiche tipiche di smartphone e tablet di fascia alta, con un prezzo di partenza di circa 100 euro. La connettività comprende USB 3.0 , uscita HDMI, cuffie.
Huawei Tron: nuova potente console di gioco Android
Huawei Tron: nuova potente console di gioco Android
Huawei Tron: nuova potente console di gioco Android