L'annuncio dovrebbe darlo Google oggi alla conferenza I/O: tre grandi case discografiche hanno stretto accordi con la società di Mountain View per il servizio di streaming musicale, secondo quanto riporta Bloomberg.
Lo streaming musicale di Google Music sarà dunque ben presto in grado di competere con Spotify, che da quando è approdato in Italia sta raccogliendo un ottimo successo.
Le tre major in questione sono Universal Music Group, Sony Music Entertainment, che da sole detengono – fra gli altri, i diriti per artisti del calibro di Rihanna e Bob Dylan e Warner Music Group.
Al momento Google Music, lanciato nel 2011, si trova sul Play Store per i dispositivi Android, ma il servizio non è mai decollato. Gli analisti interni di Google avevano predetto che avrebbe raggiunto più di 2 miliardi di dolalri di fatturato entro quest'anno, ma stando ai dati effettivi siamo molto lontani.
Insieme agli svedesi di Spotify, ci sono anche i francesi di Deezer ed i canadesi di Pandora ad occupare questo segmento sempre più importante di mercato.
Google Music introduzione
Google Music: novit?á