Facebook supera Google. E?ÇÖ la prima volta che il motore di ricerca pi?? grande viene surclassato

Non era mai successo che un portale superasse Google e, invece, Facebook, insieme agli innumerevoli record raggiunti, è riuscito anche in questa impresa e per la prima volta sarebbe diventato il primo generatore di traffico negli Usa, mentre Google sarebbe scivolato al secondo posto. Il più grande social network, con ora più di 400 milioni di iscritti, è, infatti, schizzato per traffico generato al primo posto, superando Google, il più grande motore di ricerca del web, e posizionandosi alla percentuale di 7.07% come numero di visite, superando così nella seconda settimana di marzo per la prima volta quelle del motore di ricerca.

Questo dato evidenzia come sia ancora possibile produrre traffico in un mercato dove i motori di ricerca sono importanti e possono decretare il successo o il fallimento di un progetto. Se Facebook supera Google signifca, come l'autorevole Financial Times ha sottolineato, che sulla rete la socievolezza vince sulla ricerca, il social network prevale sul rapporto tra uomo e documento e conoscenza, socialità, community ed eventi hanno la meglio sull’informazione. Ma non solo, perché Facebook da semplice social network sta crescendo ad allargarsi a comprendere altri eventi. Non solo chiacchiere, chat e condivisioni, ma luogo di informazione e divulgazione notizie, nonché di dibattito.
 

In Italia gli utenti sono oltre 13 milioni e Facebook piace perché riproduce in uno spazio chiuso che può sembrare rassicurante, una promozione di sé e degli altri, perché è il luogo dove si appare, in prma persona, sempre e nonostante rischi e opportunità che ciò comporta, a partire dal fatto che non si ha alcuna certezza del modo in cui sono gestite le proprie informazioni personali ma che ha anche permesso di far nascere e aggregare fenomeni politici di rilievo.


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 1.562,5000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 71043,59 > 71043,58