Non solo nuovo servizio di musica in streaming: Amazon si prepara anche al lancio di un servizio di ebook online a 9,99 dollari al mese. A svelare la novità alcuni media americani che fanno riferimento ad alcune pagine inserite per errore sul sito del gruppo. L'azienda di Jeff Bezos starebbe, dunque, creando un serizio Spotify dei libri, garantendo ai suoi iscritti l'accesso a oltre 600mila titoli.
Il gruppo non ha ancora confermato ufficialmente la novità ma ci si aspetta che Amazon riesca a offrire i libri di grandi editori che al momento non hanno ancora aderito ad alcun servizio simile proposti da altre startup. Punta, dunque, a crescere il colosso si Seattle che solo qualche mese fa ha lanciato Prime Music, che si candida a diventare il ‘miglior’ rivale di servizi come Spotify, Rdio e Beats di Apple.
Coloro che si registreranno ad Amazon Prime, il cui abbonamento dovrebbe costare circa 99 dollari l'anno, si legge, avranno accesso gratuito a milioni di brani e centinaia di 'playlist'. Secondo quanto riportato dal Nyt invece, Amazon Prime Music non comprenderà le hit del momento e il catalogo della Universal Music. Amazon punta anche rilasciare a breve un'applicazione di Prime Music per i dispositivi Kindle Fire, iOS (Apple), Android, per pc e Mac.
Video: Amazon lancia servizio di musica in streaming