Si chiama Epix il nuovo servizio nato da una collaborazione tra Lionsgate, Paramount e MGM per trasmettere film in maniera innovativa sia sul tradizionale mezzo televisivo che online, in streaming online sui personal computer. Obiettivo? Distribuire anche i titoli più recenti non ancora trasferiti e commercializzati su DVD.
Con Epix i film accessibili attraverso il canale televisivo potranno essere visualizzati anche online, senza interruzioni pubblicitarie. Il sito web del nuovo servizio permetterà di visualizzare i film in alta definizione con un supporto genuino per lo streaming HD a 720p. La piattaforma sarà animata dalla tecnologia Flash e utilizzerà il sistema multi-bitrate per determinare automaticamente la quantità di banda a disposizione e dunque la qualità dello streaming.
I film saranno disponibili in un ampio numero di formati a partire dal full-HD per arrivare a definizioni più contenute ideali per uno streaming a 500 Kbps. Una prima versione del portale è già disponibile, ma al momento può essere provata solo da un gruppo ristretto di beta tester. Successivamente entrerà nella sua fase operativa contemporaneamente sulla TV via cavo e sul web.