Amazon presenta Kindle 2, seconda versione del lettore di e-book con cui sarà possibile accedere a più di 200.000 libri digitali. Dotato di schermo e-paper da 6 pollici con risoluzione di 600 x 800 pixel il nuovo Kindle 2 offre la possibilità di visualizzare 16 toni di grigio anziché solo 4 come nel modello precedente. Punto di forza del nuovo Kindle è lo schermo, progettato per la riproduzione di testi che devono essere visibili in qualsiasi condizione di luce e per non affaticare gli occhi del lettore
Ma il nuovo Kindle non è solo un lettore di e-book. Questo prodotto funziona, infatti, anche come riproduttore Mp3 (dispone infatti di un jack da 3,5 millimetri) e supporta la funzionalità text-to-speech per ascoltare i testi. I formati supportati vanno da quello nativo (Azw) ai vari Txt, Audible, Mp3, Mobi e Prc; se convertiti possono essere letti anche i formati Pdf, Html, Doc, Jpeg, Gif, Png e Bmp.
Il Kindle 2 è dotato di memoria interna da 2 Gbyte e di un modulo di sintesi vocale per la lettura dei testi, coadiuvato da un jack da 3.5mm per l'utilizzo delle cuffie. Inoltre, Kindle 2 può registrare 1.500 titoli digitali (contro i soli 200 del primo modello), integrando una batteria che promette una durata pari a 5 giorni se il modulo Wi-Fi è attivo, mentre solo due se non si usa la connessione wireless.
Video: Amazon Kindle 2
Video: Presentazione nuovo Amazon Kindle 2