Anche Google ha deciso di entrare a pieno titolo nel nuovo mondo dei Tablet Pc e ha lanciato una sfida ad HP e Apple che hanno già lanciato i loro prodotti, Hp anticipando la nuova creazione di Cupertino, lanciata in pompa magna durante l’evento tenutosi a San Francisco del 26 gennaio. Nome di battesimo della nuova creatura della casa della Mela: iPad. Ma Google non lascia spazio a facili soddisfazione ed è intenzionata a tenere una forte concorrenza ai suoi ‘rivali’.
Il Tablet di Google dovrebbe avere un'interfaccia grafica, integrare il sistema Chrome OS, soluzione ottimizzata per la categoria dei tablet (o slate) PC di nuova generazione. Chrome OS è un sistema operativo flessibile, capace di adattarsi con facilità a un gran numero di piattaforme hardware, da netbook a tablet passando per laptop e schermi Tv.
L'ipotetico Tablet Google potrebbe avere schermo touchscreen da 5-10 pollici e sarebbe in grado di gestire senza troppi problemi non solo la navigazione a tabelle ma anche più browser contemporaneamente sullo schermo. Dovrebbe, inoltre, porsi come un prodotto capace di lavorare in multitasking, cosa non prevista, al momento, per l’iPad.
Video: Anticipazioni Tablet di Google