Tutto è pronto per la presentazione ufficiale dei nuovi Xiaomi Mi6 e Mi6 Plus: la data da ricordare è quella di mercoledì 19 aprile. In quel giorno, infatti, come comunicato dalla stessa azienda, è stato organizzato un grande evento a Pechino per svelare l'atteso top di gamma. Il nuovissimo Xiaomi Mi6 è atteso, dunque, nella versione standard e nella versione Mi6 Plus, modelli che si differenziano principalmente per le dimensioni dei rispettivi schermi: si parla di uno schermo AMOLED da 5.15 pollici per Mi6 e da 5.7 pollici per Mi6 Plus, entrambi Full HD e non curvi. Per il resto, il design, in generale, sarà uguale per entrambe, con scocca che dovrebbe essere in vetro e alcuni elementi in alluminio.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche al momento rese note, cuore di questi nuovi smartphone dovrebbe essere il processore Snapdragon 835 Octa Core da 2.45 GHz, GPU Adreno 540 e 4 GB di RAM con 64 GB di memoria interna, che nella versione Plus potrebbero diventare 6 GB di RAM con 128 GB di memoria interna o addirittura anche 8 GB di RAM e 256 GB di memoria.
Il sistema operativo sarà per entrambe l’Android Nougat mentre per quanto riguarda il comparto fotocamere sono ancora piuttosto discordanti le informazioni, perchè c'è chi parla di un sensore da 20 MegaPixel e chi di due sensori da 12 MegaPixel. In ogni caso dovrebbe esserci un doppio flash LED, un sistema di messa a fuoco ibrido e una cam anteriore da 8 MegaPixel. Certa, sempre secondo le informazioni finora trapelate, la presenza di un lettore di impronte digitali. I nuovi smartphone Xiaomi, che non si sa ancora quando arriveranno in Italia, dovrebbero avere prezzi a partire da 300 euro per Mi6 e da 470 euro per Mi6 Plus.
Video: Anticipazioni Xiaomi Mi6