Dovrebbe arrivare sul mercato il prossimo 11 settembre il nuovo Xiaomi Mi MIX 2, innovativo phablet che si preannuncia ancor più efficiente del suo predecessore. Sono diverse le indiscrezioni che da tempo circolano in rete relative a questo nuovo device che dovrebbe montare un display da 6,2 pollici con risoluzione 2960 × 1440 pixel dual edge, curvo ai lati, che sarebbe quasi del tutto borderless. Due nuove presunte immagini del device mostrano quella che dovrebbe essere la parte frontale del dispositivo, con lo schermo che dovrebbe occupare quasi tutta la superficie a disposizione, con una piccola cornice inferiore, simile a quella del Galaxy S8 e i bordi laterali leggermente curvi.
Cuore di questo phablet dovrebbe poi essere il nuovo processore di Qualcomm, il modello Snapdragon 836 miglioramento del tanto apprezzato ed efficiente Snapdragon 835, mentre il sistema operativo sarà ormai certamente il nuovo Android 8.0 Oreo con interfaccia proprietaria MIUI 9.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, il nuovo Xiaomi Mi Mix 2 dovrebbe integrare una fotocamera posteriore da 20 megapixel ed è anche possibile, secondo le indiscrezioni, che arrivi una doppia fotocamera posteriore. Lo spazio interno per archiviare app e dati dovrebbe essere di 256GB e la batteria da 4400 mAh. Mancano ulteriori informazioni su altre eventuali caratteristiche tecniche e prezzi di vendita che però a brevissimo saranno svelati.