Uno smartwatch capace di trasformarsi in pochi semplici tocchi in smartphone: la belle e sorprendente novità si chiama Shell, dispositivo non ancora diventato realtà, ideato da un’omonima startup che proverà a finanziarne la produzione tramite la piattaforma di crowdfunding Indiegogo, e che dovrebbe essere capace di combinare la tecnologia telefonica con quella degli smartwatch. Ma come riesce a trasformarsi da smartwatch in smartphone?
Stando a quanto riferito, dalla cassa dell’orologio, semplicemente con il tocco di un pulsante, uscirebbero due alette che contengono antenna telefonica, microfono e altoparlante. Esteticamente il device Shell si presenta come un orologio con quadrante circolare e la circonferenza della stessa cassa nasconderebbe due alette a scomparsa, alle cui estremità vi sarebbero un altoparlante e un microfono. Estraendo il quadrante dall’alloggiamento fissato al cinturino, un meccanismo fa fuoriuscire le alette, il display non segna più ora e notifiche, lasciando spazio al lavoro della scheda sim per la gestione delle telefonate.
Passando alle eventuali caratteristiche tecniche di questo nuovo device, il sistema operativo dovrebbe essere il sistema operativo Google e dovrebbe avere connessioni lte, antenne gps, bluetooth e wi-fi e una fotocamera da 12 Mpixel. Per quanto riguarda l’eventuale prezzo di vendita, stando alle attuali intenzioni, dovrebbe aggirarsi intorno ai 250 dollari.
Video: Shell nuovo smartwatch-smartphone