Samsung con nuovo dispaly pieghevole: arriva il brevetto

Si prepara ad arrivare un nuovo Samsung con innovativo display pieghevole. Per ora il nome scelto è Galaxy X per indicare il progetto di uno smartphone pieghevole dell'azienda sud-coreana di cui si parla da tempo e per cui le ultime indiscrezioni parlano di un certificato rilasciato dalla National Radio Agency, l'autorità sudcoreana per le comunicazioni. Il dispositivo, contrassegnato con il codice SM-G888N0, ha già ottenuto una certificazione per il Bluetooth due mesi fa, seguita da una per il Wi-Fi.

I certificati dimostrano l'avanzamento dello sviluppo del Galaxy X, che secondo le indiscrezioni potrebbe arrivare sugli scaffali tra la fine del 2017 e l'inizio del 2018. Koh Dong-jin, Presidente della divisione Mobile di Samsung, avrebbe dichiarato: “In qualità di responsabile della divisione mobile, posso dire che il nostro obiettivo per lo smartphone ripiegabile è l'anno prossimo. Quando saremo sicuri di superare alcuni ostacoli lanceremo il prodotto”.

In realtà, è dal 2013 che Samsung dichiara di lavorare alla realizzazione di uno smartphone capace di ripiegarsi su di sé, notizia su cui dopo un po’ di tempo sembrava essere calato il sipario ma di cui si è tornato a parlare dopo in tantissimi problemi registratisi con il Galaxy Note 8, alla ricerca di un rilancio in grado di riportare Samsung in vetta tra i colossi della telefonia mobile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 52474,15 > 52474,15