Lo sviluppo e la messa a punto di nuove tecnologie richiedono, si sa, tempo e pazienza e se la pazienza è la virtù dei forti, bene hanno fatto tutti coloro che hanno atteso a lungo l’arrivo del nuovo librofonino Readius. arriverà nei negozi a metà di quest'anno. Almeno così pare. Il nuovo nato arriva da una società olandese.
Il gadget in produzione, che sfiderà l’iPhone di Apple, è dotato di un display delle dimensioni di due biglietti da visita in un dispositivo non più grande degli altri cellulari grazie alla capacità dello schermo di ripiegarsi quando non è in uso. L'utente ha il display largo dei dispositivi di lettura elettronici, la stessa lunga durata delle batterie e la loro ottima connettività... il tutto nel peso e nella forma di un normale cellulare.
Il display di 13 cm di ‘Readius’ di Polymer Vision è il primo al mondo che si apre quando l'utente vuole leggere news, blog o email e poi si arrotola in modo che il dispositivo può stare in una tasca. Readius dispone di un cosiddetto ‘schermo di carta elettronica’, che visualizza testo bianco e nero e immagini che sembrano stampate su carta. Il dispositivo, con cui si possono fare telefonate, si connette a Internet attraverso reti di terza generazione con altissima velocità di trasferimento dati.
Per quanto riguarda il prezzo del nuovo cellulare, non è stato detto nulla di definitivo, ma più o meno il suo costo si aggirerà intorno a quello di un normale e qualsiasi cellulare di ultima generazione.
Video: Librofonino Polymer Vision
Video: Caratteristiche librofonino (versione inglese)