Si attendono i nuovi dispositivi mobili per i prossimi mesi e l’attesa cresce per le novità che il colosso Samsung Electronics ha intenzione di presentare. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, starebbe ormai da tempo lavorando al nuovo modello di phablet. Presumibilmente dovrebbe chiamarsi Galaxy Note 4 e potrebbe essere il protagonista dell'IFA 2014 di Berlino che si terrà dal 5 al 12 settembre 2014.
Secondo diverse fonti, il Galaxy Note 4 dovrebbe ufficialmente entrare in produzione tra giugno e luglio, per una commercializzazione fissata, come il suo illustre predecessore, al 25 settembre. Le prime caratteristiche tecniche trapelate su questo nuovo smartphone troviamo un display da 5.7 pollici Super AMOLED con risoluzione QHD 2560x1440 pixels, due varianti con processori differenti (Qualcomm Snapdragon 805 da 2.5GHz o Exynos 5433 Octa-core).
E’ inoltre dotato di 3GB di RAM, 32GB di memoria di archiviazione, Android 4.4.3 e l'ultima versione dell'interfaccia Touchwiz, e dovrebbe integrare una fotocamera posteriore da 16MP e una fotocamera frontale da 3.68MP. Per ulteriori informazioni bisognerà aspettare ancora un po’.