Manca ormai qualche settimana al debutto del nuovo, e tanto atteso, Samsung Galaxy S6 e il colosso coreano ha diffuso il primo video teaser, accompagnato dall’hashtag #TheNextGalaxy, del nuovo Samsung Galaxy S6 che suscita parecchia curiosità senza, però, rivelare nulla. Ed è ancora mistero su estetica e caratteristiche tecniche ufficiale del nuovo smartphone. Nulla, infatti, trapela da questo primo vide se non l’annuncio di un imminente arrivo di un ‘prossimo Galaxy’.
Ciò che sappiamo delle probabili caratteristiche tecniche è ciò che è emerso dalle indiscrezioni che si sono susseguite negli ultimi mesi e che hanno rivelato che il nuovo Samsung Galaxy S6 dovrebbe essere caratterizzato da un corpo unibody come quello del Galaxy Note 4, dotato di un display QHD da 5.1 pollici, equipaggiato con un processore Snapdragon 810 a 64 bit con chipset Exynox 7420, 3GB di RAM e 32/64/128GB di memoria interna non espandibile. La fotocamera dovrebbe essere da 20 megapixel, anche se alcune fonti ritengono possa essere da 16.
La fotocamera frontale dovrebbe essere caratterizzata da una risoluzione di 5 megapixel, mentre per quanto riguarda l'autonomia dovrebbe essere affidata a una batteria da 2600mAh, e dovrebbero essere integrate alcune applicazioni di Microsoft, come OneNote, OneDrive, Office Mobile e Skype.