Le indiscrezioni di qualche giorno fa relative al nuovo smartphone LG G7 ThinQ sul mercato tra solo qualche giorno trovano conferma nelle caratteristiche tecniche ufficiali delo stesso device a breve disponibile. Segni particolari di questo nuovo device: l'impiego dell'intelligenza artificiale. Cuore di questo nuovo device è un processore Snapdragon 845 di Qualcomm con 4 GB di Ram, mentre il sistema operativo è Android 8.0 Oreo. Disponibile nei colori New Aurora Black e New Moroccan Blue, il nuovo LG G7 ThinQ vanta un design minimal ma elegante con bordo in metallo lucido e Gorilla Glass 5 anteriore e posteriore e gode della certificazione IP68, resistente, dunque, ad acqua e polvere.
Il display di questo nuovo device firmato LG è FullVision da 6.1 pollici con tecnologia Super Bright Display (3120 x 1440 / 564ppi) che permette all’utente di leggere molto facilmente anche in condizioni di luce particolare, come sotto la luce diretta del sole. Passando al comparto fotografico, il G7 integra una fotocamera anteriore da 8MP e obiettivi da 16MP sul retro sia per le configurazioni standard che super grandangolare.
Lg ha ottimizzato gli scatti notturni o con poca luce e aggiunto anche nuove funzionalità come Live Photo, che registra un secondo prima e uno dopo aver premuto il pulsante di scatto per registrare momenti o espressioni imprevisti che solitamente andrebbero persi, o come Stickers che usa il riconoscimento facciale per arricchire in tempo reale le immagini con adesivi 2D e 3D, come occhiali da sole e altri accessori, o come bokeh, effetto particolare per la modalità ritratto.
Per la memoria, è disponibile con memoria RAM 4GB LPDDR4x / ROM 64GB UFS 2.1 / supporto MicroSD (fino a 2TB), mentre per quanto riguarda le connettività, troviamo connessione Wi-Fi 802.11 a, b, g, n, ac / Bluetooth 5.0 BLE / NFC / USB Type-C 2.0 (compatibile con 3.1). Infine, la batteria è da 3000mAh con ricarica wireless. Il nuovo G7 sarà ufficialmente in vendita nel nostro Paese al prezzo di 849 euro.
Video: Nuovo smartphone LG G7 ThinQ