Arriva finalmente in Italia il tanto atteso Nokia Xpress Music commercializzato ad un prezzo che però lascia un pò perplessi quelli che speravano in un terminale molto concorrenziale da questo punto di vista: sarà, infatti, venduto al prezzo di 429,00 euro. Si tratta del primo terminale touchscreen di casa Nokia a fare la sua comparsa sul mercato, interamente pensato per gli amanti della musica, con 8GB di memoria, jack da 3,5mm e altoparlanti stereo integrati.
Dal punto di vista tecnico, il Nokia 5800 XpressMusic è dotato di uno schermo widescreen da 3,2'' con supporto per la visualizzazione in 16:9. Per quanto riguarda i video, si parla della possibilità di riproduzione e registrazione di 30 fotogrammi al secondo che rendono il dispositivo ideale per registrare e rivedere video in qualità VGA. Non manca una fotocamera da 3,2 megapixel con lenti Carl Zeiss e strumenti dedicati per la condivisione online.
Il Nokia 5800 XpressMusic offre la possibilità di un accesso semplice e veloce one-touch a tutta la musica, ai filmati e alle fotografie attraverso la Barra Multimediale dal menu a tendina. La Barra Multimediale permette anche di collegarsi direttamente alla Rete e, supportando i contenuti Flash, consente agli utenti di navigare in tutto il web.
Video: Nokia 5800 XpressMusic
Video: Nuovo Nokia 5800
1 COMMENTO