E’ da poco arrivato sul mercato ma il nuovo Nexus One, primo googlefonino dotato di Android, sembra avere già un successore, che sarà sempre realizzata da HTC. Secondo le prime indiscrezioni, si dovrebbe chiamare Nexus Two, questo almeno quanto circola in rete, e al momento sono disponibili solo le immagini frutto di rendering. Il Nexus Two sembra una versione personalizzata del Motorola Droid/Milestone, cellulare touchscreen con tastiera estesa QWERTY a scorrimento, dotato di sistema operativo Android 2.0.
Il modello di Motorola è stato il primo ad essere annunciato con la versione 2.0 di Android e quindi non ci dovrebbero essere problemi ad aggiornarlo alla versione 2.1, che equipaggia il Nexus One. I lievi cambiamenti riguardano i colori, l'aggiunta di un'asola per agganciare un laccetto e il layout della tastiera, che avvicina i tasti al pollice destro.
Le altre indiscrezioni parlano di un display da 4,3" WVGA, connettore HDMI e fotocamera da 8 megapixel. Il nuovo Nexus Two sembra stato pensato essenzialmente per l’utenza business, per cui la strategia di Google è quindi puntare verso quella fascia di utenti che sanno sfruttare al massimo le potenzialità del mobile, ponendosi in concorrenza non solo con Apple e il suo iPhone, ma anche con il BlackBerry di RIM.
Video: Il nuovo Nexus Two?
Video: Google Nexus One