Mentre si attende il mese di settembre per conoscere ufficialmente il nuovo iPhone 7, la cui data dell’evento ufficiale di presentazione deve ancora essere comunicata, le ultime notizie arrivano da Nikkei Asian Review secondo cui il nuovo iPhone dovrebbe avere uno schermo curvo, lo stesso che oggi si trova sui Samsung Galaxy S7 Edge e Galxy Note 7. In particolare, le intenzioni della Casa della Mela morsicata sarebbero quelle di lanciare tre modelli di iPhone, due con schermo piatto Lcd da 4,7 e 5,5 pollici e uno, sempre da 5,5 pollici o più ampio, con display curvo e tecnologia Oled.
Per quanto riguarda invece i primi modelli pronti ad arrivare entro la fine di quest’anno, dovrebbero essere esteticamente simili ai modelli precedenti, dotati di tasto 'Home' con tecnologia Force Touch e doppia fotocamera che dovrebbe essere integrata sul modello Plus da 5,5 pollici. Dalle immagini trapelate, inoltre, spiccano sulla parte posteriore del nuovo iPhone le bande dell'antenna spostate sui bordi del telefono e non più sulla scocca posteriore e lo Smart Connector per il collegamento di diversi accessori con funzioni di vario tipo.
Si sa poi che il nuovo iPhone 7 dovrebbe arrivare nelle versioni da 32 Gb, 64 e 128 Gb, essere dotato di processore A10, impermeabile, resistente alla polvere. Mancano invece ufficialità sulla presenza o meno del jack da 3.5 mm, che inizialmente si diceva non dovesse esserci ma che poi altre fonti hanno confermato ci sarà, o lo spazio per la doppia Sim.