A distanza di qualche settimana dal debutto sul mercato dei nuovi iPhone 6S e 6S Plus, iniziano a circolare i primi rumors sul web sul prossimo melafonino, iPhone 7 che dovrebbe arrivare sul mercato il prossimo anno, ma probabilmente essere presentato la prossima primavera. Si tratta chiaramente solo di indiscrezioni che al momento non trovano conferme ufficiali. Secondo Forbes che ha riunito le ipotesi di alcuni analisti, il nuovo iPhone 7 sarà completamente diverso dall'ultimo lanciato.
Innanzitutto dovrebbe scomparire il tasto Home, quello centrale, e il display sarà in zaffiro, più resistente. L’eliminazione del tasto Home potrebbe servire per sfruttare maggiormente la funzione 3D Touch di questo ultimo iPhone che permette di attivare una funzione diversa a seconda della pressione data ad un comando.
Da un punto di vista estetico, invece, sempre secondo le prime indiscrezioni, la differenza più significativa dovrebbe essere il display 'edge-to-edge' curvo, anche qui privo del tasto Home fisico, sostituito da uno virtuale. Ci vorrà ancora un bel po’ di tempo per vedere come sarà realmente il prossimo gioiellino di casa Apple che con questa ennesima novità spera di far riprendere l’andamento delle sue vendite, certamente sempre al top, ma il leggero rallentamento, tanto che alcuni osservatori temono il primo calo delle vendite su base annua dal suo lancio.
Video: iPhone 6S e iPhone 6S Plus