A pochi giorni di distanza dalla sua presentazione ufficiale, dopo tanto chiacchierare, Google annuncia un’altra novità per quanto riguarda il neo nato Nexus One. Pare, infatti, che il primo smartphone firmato Google con Android arriverà presto in una nuova versione tutta dedicata alle imprese e ai clienti business. Così il googlefonino nato per un pubblico consumer e per fare concorrenza all’ormai mitico iPhone di Apple, sembra pronto a sfidare anche il BalckBerry.
L’unica novità certa annunciata per il prossimo Nexus One è che non dovrebbe montare una tastiera. Per il resto, nessun altro dettaglio, cosa del resto facilmente comprensibile. Il nexus One, come annunciato anche all’ultimo Ces di Las Vegas, sarà venduto in due soluzioni differenti: la prima prevede l’acquisto sbloccato, quindi senza dover sottoscrivere un contratto ma pagando a prezzo pieno il terminale, la seconda, invece, con la sottoscrizione di un contratto che costringerà ad una spesa mensile fissa ma permetterà di portarsi a casa il terminale per pochi euro.
Dopo essersi presentata contro Apple, insomma, Google punta a dare battaglia anche al Blackberry contando sempre sul sistema operativo Android 2.1 e sulla disponibilità di tutti i servizi Internet come se si avesse a disposizione un sistema PC.
Video: Nexus One al Ces 2010