Molti se lo aspettavano ma, puntuali come sempre, sono arrivati i numeri a confermare il ‘classico’ ormai successo capace di riscuotere sul mercato dai dispositivi Apple. In soli pochi giorni, infatti, le vendite di iPhone 6 e iPhone 6 Plus sono volate alle stelle, segnando un nuovo record: ben più di 10 milioni i dispositivi venduti. Si tratta di un numero record per il solo primo fine settimana di vendite.
Il Ceo Apple Tim Cook ha commentato: “Le vendite di iPhone 6 e 6 Plus hanno superato le nostre attese, e non potremmo essere più soddisfatti. Ringraziamo i nostri clienti che hanno reso questo il miglior lancio di sempre. Avremmo potuto vendere più iPhone con scorte maggiori e stiamo lavorando sodo per evadere gli ordini nel più breve tempo possibile”.
Ricordiamo che in Italia il nuovo iPhone sarà in vendita a prezzi più alti rispetto a quelli di altri Paesi europei. Per il modello base il listino va da 729 a 949 euro, mentre per il più grande iPhone Plus si da 839 fino a 1.059 euro per la versione da 128 GB. Il precedente top di gamma, l'iPhone 5S da 64 GB, costava 949 euro.
Video: iPhone 6 e iPhone 6 Plus