Periscope, l'app dedicata al video streaming, debutta anche su Android. La start-up acquisita da Twitter nel marzo del 2015 ha infatti reso disponibile il download anche su Google Play Store, due mesi dopo il debutto su iOS. Periscope per Android è compatibile con tutti i dispositivi che utilizzano Android 4.4 o versioni successive.
L’app Periscope permette di condividere live momenti della propria giornata e della propria vita privata, sia pubblicamente, sia con utenti selezionati e tutto ciò che viene ripreso può essere trasmesso in streaming. Tra le funzioni di Periscope segnaliamo Material Design, la gestione dei commenti e delle notifiche push. L'applicazione, spiega Twitter in una nota, può essere già scaricata dal Google Play Store e permette di condividere esperienze ed eventi in diretta streaming da qualsiasi luogo.
Tra le caratteristiche in esclusiva per Android ci sono le First Time Broadcast notifications (quando un utente che già si segue su Twitter trasmette su Periscope per la prima volta), le Share notifications (quando qualcuno che si segue su Periscope condivide il live streaming di qualcun altro) e la Resume notification che permette all'utente di tornare a seguire un live streaming che ha dovuto interrompere (a causa di una telefonata o di un messaggio).