Fotocamera Samsung i8 con media player integrato per musica, film e servizi multimediali grazie ad ampio display LCD. E le dimensioni sono molto piccole

La vera innovazione delle fotocamere di oggi? Le dimensioni. Oggi tutte le fotocamere che arrivano sul mercato hanno almeno 6 megapixel, anche quelle più ridotte nelle dimensioni, quelle pensate per stare in tasca o in una borsetta stracolma di oggettini. Chi cerca la qualità, ormai la trova, anche in dimensioni più ridotte e compatte. Funzionalità e multimedialità (una fotocamera può anche essere, infatti, un lettore MP3, un riproduttore di video, un contenitore di informazioni turistiche, un visualizzatore di testi) sono le caratteristiche fondamentali delle nuove fotocamere.

Ed è proprio il connubio di queste due caratteristiche che trova posto in un oggetto dalla dimensioni appena simili a quelle di una carta di credito. Si tratta della  nuova I8 della Samsung, dotata non solo di un sensore da 8 megapixel, un obiettivo con zoom ottico da 3X e una sensibilità da 1600 ISO, ma anche di un Portable Media Player capace di rappresentare su un display da 2,7 pollici ad alta risoluzione  immagini, video e musica. i8 monta uno schermo LCD ad alta definizione da 2,7 pollici (6,86cm).

In condizioni di scarsa luminosità, l’effetto delle vibrazioni viene ridotto grazie all’utilizzo di un’elevata sensibilità (ISO 1600). La funzione DIS (stabilizzazione digitale dell’immagine), un’esclusiva di Samsung, permette di riprendere con colori del tutto naturali anche in ambienti a ridotta illuminazione senza ricorrere all’uso del flash.
 
La fotocamera I8 ha un design simile a quello di un sasso levigato, ed è disponibile in quattro differenti colori che fanno già tendenza fra i più giovani: bianco, nero, rosa e azzurro pastello, è dotata di una memoria di 195MB preinstallati e accetta schede di memoria del tipo MMC, SD e SDHC ad alta capacità. Samsung I8 è in vendita al prezzo di 199 euro.

Video: Samsung i8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 57317,25 > 57317,25