A pochi giorni di distanza dalla presentazione ufficiale dell'Apple Watch a San Francisco, si apre la sfida sul mercato degli smartwatch e, nell'attesa del suo arrivo il prossimo aprile sul mercato, arriva in vendita in Italia lo smartwatch Asus Zenwatch. Questo dispositivo può essere abbinato ad uno smartphone Android 4.3 e superiori tramite l’app per mobili con Android Wear. In vendita sul sito ufficiale Asus da venerdì 20 marzo, ha un prezzo di partenza di 229 euro.
Il nuovo Zenwatch ha la cassa realizzata in Asus in acciaio inossidabile, il corpo curvo capace di adattarsi alla perfezione alla forma del polso di chi lo indossa. La parte anteriore dell’orologio connesso è realizzata con un cristallo curvo che facilita la lettura del display e il cinturino, morbido e in pelle, fa di questo dispositivo un orologio a tutti gli effetti.
Con la funzionalità Watch Unlock l’utente può sbloccare velocemente il suo tablet o smartphone con un semplice tocco su Zenwatch, mentre Tap Tap permette di assegnare una funzione preferita per Zenwatch: questa modalità si attiva toccando due volte di seguito la parte superiore dello smarwatch Asus. Inoltre, Remote Camera consente di visualizzare su Zenwatch l’immagine che inquadrate direttamente dal vostro smartphone, mentre con Cover to Mute potete azzerare il volume delle chiamate in arrivo ponendo semplicemente la mano sul vostro orologio 2.0.
Video: Asus Zenwatch