Si è vociferato tanto, forse troppo, dell’arrivo della nuova creatura made in Apple e l’evento sembra essere sempre più vicino. Pare, infatti, che il prossimo 27 gennaio sarà il momento fatidico di presentazione ufficiale del primo tablet Pc della casa della Mela.
Già battezzato iSlate, c'è chi parla in anteprima delle possibili caratteristiche di questo nuovo prodotto che dovrebbe avere diagonali da 10 a 22 pollici e porsi come ibrido tra un e-reader e un iPod. C’è anche chi sostiene che difficilmente costerà meno di 1.000 dollari. Secondo il Wall Street Journal, poi, Apple e l'editore Harper Collins starebbero lavorando a un accordo per fornire al misterioso tablet una biblioteca di e-book (arricchiti con contenuti extra, come videointerviste agli autori) già pronta per il giorno del debutto.
Altre voci di corridoio, poi, indicano la possibilità che l'evento di fine gennaio possa anche rappresentare l'occasione per la presentazione del nuovo iPhone OS 4.0 (solamente software, nessuna novità hardware) e delle nuove versioni di iLife e, forse, anche iWork. Ma alla fine quale sarà la sorpresa che Apple riserverà a clienti e non?