Dopo il grande successo riscosso dall’HTC G1 Dream, la Casa produttrice taiwanese ha deciso di mettersi di nuovo all’opera per lanciare, dopo il G2, un nuovissimo e innovativo successore di questo modello di smartphone. Si chiamerà G3, nome in codice Hero. Dalle prime notizie, si sa che questo nuovo G3 sarà dotato di cinque tasti meccanici (che hanno sostituito la trackball del Dream) e di un jack per cuffie stereo da 3,5 mm.
Per quanto riguarda, invece, il design, sembrano pochissime le modiche che vi sono state applicate ed è piuttosto evidente il grado di parentela dell’Hero con Dream e Magic. Sempre secondo le indiscrezioni il nuovo HTC G3 sarà commercializzato dall'operatore T-Mobile nel corso del terzo trimestre dell'anno.
Ma le novità HTC non sembrano essere finite, perché oltre al G3 Hero, pare che la casa taiwanese sia pronta anche a presentare un nuovo netbook basato sulla piattaforma software Android e che sarà dotato, secondo le prime notizie trapelate, di connettività 3G integrata. Il nuovo netbook dovrebbe arrivare per la fine dell’anno.
Video: HTC G2