In occasione del Photokina 2010, Samsung ha presentato le nuove fotocamere digitali Dual Display Samsung ST600 e ST100, pensate per il divertimento. Si tratta di fotocamere che integrano ben 2 display, uno posteriore da 3,5 pollici e l’altro frontale da 1,8 pollici. Entrambe sono dotate di un sensore da 14 MP e grazie al doppio display offrono la possibilità ai loro utenti di scattare immagini di qualità, autoscatti e foto di gruppo. Facili da usare, caratterizzate da un design moderno e compatto, facili da trasportare, i modelli Samsung ST600 e ST100 grazie all’interfaccia utente Smart Gesture UI permettono di accedere alle funzioni con un solo gesto e sono dotate di doppio stabilizzatore di immagine. Il modello Samsung ST600 è disponibile nei colori hot pink, nero e viola, mentre la ST100 è disponibile nella versione dorata.
Tra le novità compatte, troviamo la Samsung NX100 e WB2000, che debuttano sul mercato europeo con soluzioni tecnologiche innovative che consentiranno all'utente di dare libero sfogo alla propria creatività. Il primo modello è dotato di un display AMOLED da 3 pollici, un sensore da 14,6 megapixel e consente di registrare video in alta definizione. La WB2000, invece, integra al suo interno un sensore da 10.2 megapixel con lenti Schneider Kreuznach e zoom ottico 5x ed è in grado di scattare raffiche di 10 fotogrammi al secondo alla massima risoluzione.
Altra novità firmata Samsung è la nuova camcorder Full HD HMX-T10, compatta e dal design arrotondato, con un display LCD touch screen da 2,7 pollici e di un'innovativa lente, inclinata di 20 gradi rispetto al corpo, questo dispositivo permette all'utente di registrare video e scattare foto in una posizione naturale, senza recare alcun fastidio al polso.
Video: Nuova Samsung ST600
Video: Nuova Samsung ST100
Video: Samsung NX 100