È compattissima e tascabile la nuova Sony T100 Cyber-Shot, che punta al segmento di acquirenti di macchine fotografiche digitali ipercompatte con prestazioni elevate. In appena 22,3 millimetri di spessore la fotocamera contiene un concentrato di tecnologia. A cominciare dal formidabile obiettivo Carl Zeiss Vario Tessar con zoom ottico da ben 5X. Questo si sposa con il sensore CCD Super HAD da 1/2,5 pollici con 8,1 megapixel effettivi di risoluzione. Lo zoom digitale da 10X, potenziato da uno smart zoom che lo porta fino a 25X, dà modo di ottenere ingrandimenti di buona qualità.
Il display è un LCD Clear Photo Plus ibrido da 3 pollici, che occupa quasi tutta la parte posteriore del corpo macchina in metallo, molto ben rifinito dal punto di vista estetico.
La qualità degli scatti è garantita anche ai più inesperti fotografi, grazie al sistema Dynamic Range Optimiser (DRO) per la correzione automatica del contrasto e dell’esposizione.
Inoltre il Super SteadyShot previene dai movimenti accidentali della macchina, e la funzione Face Detection aiuta nella realizzazione di ritratti individuando immediatamente l’area del volto del soggetto inquadrato. È anche possibile eseguire delle operazioni di fotoritocco e di ritaglio delle immagini direttamente in fotocamera, senza ricorrere a un computer esterno.
Notevole la possibilità di interfacciare direttamente l’apparecchio a un televisore ad alta definizione, grazie all’uscita Full HD 1080. A questa si aggiunge la funzione slideshow HD con sottofondo musicale che dà modo di riprodurre le foto scattate sullo schermo LCD della fotocamera o in 16:9 su un televisore HD. Le stampe possono essere fatte immediatamente tramite il PictBridge, che permette a una stampante compatibile di riversare su carta le foto senza interfacciamento con un PC.
Video pubblicitario della fotocamera Sony Cybershot T100