La corsa alla miniaturizzazione delle fotocamere digitali con sensore ad alta qualità vede HP in pole position. L’apparecchio vincente è la HP Photosmart R937 che con le sue dimensioni minime di appena 104,1 × 25,4 × 71,2 millimetri, a cui corrisponde il peso di 200 grammi con la batteria montata, si aggiudica il titolo di fotocamera ad alte prestazioni dalle dimensioni più ridotte attualmente sul mercato.
Il sensore di ripresa è di 8,15 megapixel tramite il quale è possibile ottenere immagini con risoluzione massima di 3298 × 2472 pixel. Stampando, si ottengono fotografie in formato A3 con una perfetta qualità di 300 pixel per pollice.
Il display LCD a colori incorporato è da 3,6 pollici. La memoria interna su cui archiviare il materiale fotografico scattato è di 32 MB, ma mediante schede di memoria flash di tipo SD è possibile portarla fino a 8 GB.
Il software di fotoediting e di correzione dell’immagine include anche il Pet-eye Fix che permette di eliminare il chiarore innaturale che illumina gli occhi degli animali quando si fotografa con il flash.
Il costo della Photosmart R937 è di circa 340 euro.