Canon sta per immettere sul mercato una nuova fotocamera digitale della famiglia IXUS. Parliamo della 950 IS, un apparecchio che in una dimensione estremamente limitata concentra dei requisiti tecnologici di altissimo pregio.
A cominciare dal sensore, da 8 megapixel, che si associa a un obiettivo con zoom ottico da 4X. La sensibilità alla luce è eccezionale, raggiungendo i 1600 ISO, caratteristica che permette di scattare inquadrature anche in condizioni di semioscurità senza bisogno di ricorrere al flash. In più, la funzione Auto ISO Shift permette di regolare in automatico le impostazioni ISO tramite la pressione di un solo tasto.
Il display è un PureColor LCD da 2,5 pollici, che permette una visualizzazione delle immagini in preview di grande qualità oltre ad avere una robustezza notevole. Le foto riprese vengono archiviate su schede di memoria di tipo MMC, SD e SDHC.
La tecnologia integrata include funzioni di autoregolazione delle immagini assolutamente straordinarie.
Per esempio la funzione iSAPS (Analisi Intelligente della scena basata sullo spazio fotografico), che riesce a ottimizzare le impostazioni della fotocamera prima di eseguire lo scatto. Ogni inquadratura viene analizzata e confrontata con una libreria interna di informazioni sulle situazioni fotografiche più comuni, facendo individuare in modo intelligente le condizioni di scatto più adatte sulla base di una ricca serie di parametri.
Divertente anche l’effetto Creative Light, con il quale si può conferire una forma particolare – da scegliere tra quelle possibili, come stelle, fiori, cuori, ecc. – alle fonti di luce puntiformi presenti nelle scene notturne.
Il prezzo sarà orientativamente di 430 euro.
Video recensione della Canon Digital IXUS 900 IS
1 COMMENTO
pierluigi fornaro
17/12/2008 alle 18:49:48cerco fornitore fotolibri in carta,mi servo gia' da iprintitaly e Graphistudio. grazie Pierluigi