Un bella novità in campo tecnologico, una bella novità nel mondo sociale USA, una bella novità per tutti coloro che amano girare video, per divertimento, per utilità o solo per ricordare i bei momenti vissuti. Tutto questo è Flip Video, una videocamera che, ancor prima della sua presentazione ufficiale sul mercato, sta già conquistando il cuore di tanti. Grande 10,6 x 5,49 x 3,17 cm, possiede un sensore CMOS VGA (640 x 480 pixel) per scattare foto o riprendere video. Il display, invece, è ampio 1,5″ ed ha una risoluzione di 528 x 132 pixel.
Flip Video ha un’autonomia di 2,5 ore di ripresa costante ed è dotata di microfono e lo speaker integrato. Due le versioni disponibili di questo modello di videocamera: 1 e 2 GB per registrare, rispettivamente 30 o 60 minuti di video. Piccola e comoda da portare ovunque, è stata studiata per rendere ancor più facile un’azione già semplice: caricare i proprio video su on-line attraverso cavo USB.
Basta, infatti, solo estrarre il suo cavo USB che le permette di collegarsi direttamente ad un computer e scaricare immediatamente i proprio file. In dotazione è fornito anche il software che consente di ottimizzare e modificare facilmente un video per condividerlo subito su siti social. Il prezzo va dai 95 ai 115 euro (IVA inclusa), rispettivamente per le versioni da 1 e 2GB.
Video: Come si usa FlipVideo
Video: FlipVideo Test