Il mercato dei lettori multimediali di dimensioni contenute che ambiscono a sfidare l’iPod di Apple ha un nuovo concorrente. Sony ha infatti varato il nuovo Walkman Video Serie NW-A800, che troverà sicuramente un buon consenso nelle schiere di appassionati dell’intrattenimento portatile.
Il dispositivo ha dimensioni molto compatte e sta comodamente in una tasca. Ciononostante è provvisto di uno schermo LCD TFT a colori QVGA da 2 pollici con risoluzione 320 x 240 pixel da 2 pollici, che assicura una fruizione di video di buona qualità. Questo è possibile anche grazie all’eccezionale qualità del codec AVC (H.264/AVC) con profilo Baseline integrato che legge ottimamente il formato MPEG-4 e permette di riprodurre clip a velocità anche di 30 frame al secondo.
Dal punto di vista dell’audio il Sony NW-A800 offre prestazioni ragguardevoli: sono integrate infatti tre tecnologie “Clear Audio”: Clear Stereo, Clear Bass e la tecnologia proprietaria di Sony denominata DSEE (Digital Sound Enhancement Engine) finalizzata a ripristinare le alte frequenze perse in fase di compressione dei file.
Tre sono le dimensioni della memoria con cui questo apparecchio viene proposto al pubblico: 2GB, 4GB e 8GB, mentre dal punto di vista dell’estetica è possibile scegliere tra quattro colorazioni diverse (violetto, nero, bianco e rosa) e un assortimento di custodie molto di tendenza che assicurano una buona protezione del dispositivo.
Molto longeva la batteria ricaricabile agli ioni di litio che porta l’autonomia stamina fino a 30 ore di riproduzione musicale oppure, riproducendo video, fino a 8 ore.
Video recensione del nuovo Walkman Sony Video Serie NW-A800
Video promozionale del lettore mp3 Walkman Sony Video Serie NW-A800