L’offerta di Fujitsu-Siemens nel campo dei computer finalizzati al mercato non business si arricchisce di quattro nuovi modelli. Si tratta di AMILO Xa 1526, AMILO Xi 1554, AMILO Xi 1547 e AMILO Si 1848. La multimedialità avanzata è la vocazione di questi notebook, mentre chi ama innanzi tutto l’estetica e il design intendendo il portatile innanzi tutto come un oggetto molto prossimo a uno status symbol troverà in questi Fujitsu-Siemens un oggetto da mostrare con orgoglio e soddisfazione.
Il punto di forza dell’AMILO Xa 1526, presentato per la prima volta al pubblico al CES di Las Vegas, è l’associazione del display LCD CrystalView da 17 pollici con la scheda grafica nVidia GeForce Go 7600 che permette una fruizione di videogiochi e film eccezionale, grazie anche alla tecnologia AMD LIVE!™.
Si basa invece su processori Intel Core 2 Duo la tecnologia dell’AMILO Xi 1554, dotato di un monitor LCD CrystalView da 17 pollici e una scheda grafica ATI Mobility Radeon che forniscono immagini brillanti e ben definite a ogni tipo di impiego.
Il ricco quadro di interfacce permette di connettere facilmente il notebook ad altri dispositivi, tra cui un televisore per esportare la visione di film o games.
AMILO Xi 1547 viene venduto in Europa in soli mille esemplari. La sua peculiarità è l’integrazione della tecnologia HD-DVD, che dà accesso alla visione di film di ultima generazione con definizione eccezionale. L’apparecchio risulta dunque il compagno ideale di un televisore di ultima generazione, da usare come terminale video per mostrare in tutto il loro dettaglio tutta la multimedialità che il computer fa girare.
Infine l’AMILO Si 1848: si tratta del modello più trendy e attento al look. Sottilissimo e in colore argento, sfrutta la tecnologia Intel Centrino, che gestisce bene il quadro di connettività che il notebook supporta: oltre al Wi-Fi, anche il Bluetooth e l’UMTS. Il display è da 15,4 pollici con tecnologia CrystalView.
Video recensione del notebook Siemens