Il lancio della nuova serie di notebook Acer TravelMate 8210 arricchisce la proposta dell’industria informatica – che oggi si posiziona tra i primi quattro produttori di PC al mondo – nel settore “Small office Home office”, che mira a soddisfare utenti professionali che generalmente utilizzano il notebook sia per lavoro per intrattenimento personale.
I TravelMate 8210 utilizzano i processori Intel Core 2 Duo, chip dual core estremamente veloci e adatti al multitasking avanzato, e impiegano il sistema operativo Windows Vista Ultimate. La memoria RAM è di tipo dual-channel (espandibile fino a 4GB), mentre l’hard disk arriva fino a 160 GB e incorpora la tecnologia DASP+, capace di evitare danneggiamenti causati da urti accidentali.
La connettività è avanzata: wireless (Wlan e Wpan), wired (Gigabit Ethernet card) o tradizionale (modem) e per agevolare la comunicazione c’è il sistema Acer Video Conference con supporto Voice e Video over IP (VVoIP) che si avvale dell’Acer OrbiCam e del telefono Acer Bluetooth VoIP.
Il portatile è fornito con il potente software di gestione e regolazione delle risorse del computer Acer Empowering Technology. Questo pacchetto di programmi permette fra l’altro di criptare dati riservati, di eseguire backup di sicurezza e di migliorare la gestione dell’hard disk e della memoria accelerando la risposta delle applicazioni.
Vengono anche forniti all’acquisto altri software aggiuntivi di terze parti come Adobe Reader, Norton AntiVirus, CyberLink Power Producer, NTI CD-Maker.
Video pubblicitario della linea Travelmate di Acer