Le prime applicazioni di Kinect su laptop con Microsoft Windows 8

Microsoft sta sperimentando Kinect sui laptop con sistema operativo Windows 8. Si tratta di una notizia riportata sul quotidiano The Daily, che ha potuto testare il sistema in anteprima. Nel prototipo di questo laptop, il dispositivo Kinect è posizionato in alto sullo schermo, al posto della webcam, mentre sulla parte inferiore è posizionata una serie di LED.

Microsoft ha deciso di concedere la licenza per l’utilizzo del sistema Kinect ad altre aziende, a condizione che non venga applicato su un dispositivo che disponga anche di altre tecnologie di motion sense. Una delle applicazioni di questa tecnologia sui laptop riguarda la possibilità di effettuare l’accesso semplicemente sedendosi davanti al computer. Vi basterà pronunciare la password e il laptop sarà in grado di riconoscere la vostra voce e il vostro viso e di garantirvi l’accesso.

La tecnologia Kinect servirà anche a permettere alle persone affette da disabilità di interagire con il proprio laptop in maniera più semplice ed efficace.

In ultimo, ovviamente, la tecnologia Kinect verrà utilizzata sui laptop per applicazioni ludiche e per navigare all’interno dell’interfaccia di Windows 8. Tra i produttori interessati ad implementare la tecnologia sui propri pc c’è Asus, l’azienda che ha realizzato il laptop prototipo, ma uno degli aspetti sui quali è necessario lavorare prima di vedere un simile prodotto in commercio è il consumo della batteria, che risulta notevolmente accelerato quando si utilizza la tecnologia Kinect.

Le anticipazioni di Ballmer al CES 2012

Le anticipazioni di Ballmer al CES 2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 43079,05 > 43079,05