Trapelano informazioni e video rispetto a Windows 8. Sembra che alcuni beta tester abbiano condiviso la Milestone 1 (che ormai si trova nelle reti peertopeer). Sono usciti screenshoot e filmati di Windows 8 Milestone 1, chiamata Build 7.850, una piccola preview del futuro in casa Windows. Al momento siamo ancora ad un fase iniziale dello sviluppo di Windows 8. Ecco le caratteristiche potenziali che generano il maggior entusiasmo. La prima notizia degna di nota riguardo il futuro OS è che sarà compatibile con processori ARM, quelli su cui girano diversi tablet PC. Una mossa coraggiosa per Windows, visto che la precedente tecnologia x86 ha prestazioni decisamente inferiori rispetto a quella ARM-based.
Una mossa che potrebbe portare sul mercato alcuni tablet Win 8 capaci di far concorrenza ad iPad. Tra le funzionalità trapelate: instant on (accensione quasi istantanea doo gli Stop); uno strumento di sincronizzazione della nuvola, per sincronizzare file e cartelle dal proprio PC locale attraverso un servizio di cloud; integrazione con gli account Windows Live SkyDrive e AppX. . Nell'aria anche un miglioramento del Task Manager e la possibilità di costituirsi uno spazio di lavoro portatile, portandosi dietro una copia bootable di Windows 8 montata su una chiavetta USB destinata agli utenti corporate.
Per giugno è previsto il rilascio della Milestone 3 e poi, non si sa ancora quando ma sicuramente durante l'estate, la prima Beta pubblica di Windows 8.
Windows 8: nuove caratteristiche trapelate