Trasportare agevolmente un PC portatile significa dotarsi di una borsa che oltre a essere capace di ammortizzare gli eventuali urti che possono essere subiti dal notebook è anche funzionale, permettendo di stipare anche oggetti di cancelleria o accessori per il computer di vario genere.
Tra gli zaini è molto ben progettato il LIPS Pro Business BackPack. Si tratta di uno zaino molto evoluto dal punto di vista costruttivo, dotato del sistema brevettato L.I.P.S. (laptop impact protection system, sistema di protezione dagli impatti per laptop) che protegge il PC in modo estremamente sicuro. Sostanzialmente il computer viene ancorato con un sistema elastico di fasce a uno scheletro in metallo imbottito esteriormente. Il Pro Business BackPack è omologato come bagaglio a mano per l’imbarco in aereo.
Un concorrente diretto di questo zaino è quello prodotto da Logitech. Parliamo di Kinetic, capace di contenere bene un notebook fino a 17 pollici e tutti i suoi accessori.
Può essere acquistato nella versione zaino e borsa a un prezzo di 100 euro, mentre il LIPS Pro Business Pack costa 65 euro.